I volontari di Colibrì e Croce Rossa hanno reso meno faticosi i giorni delle nozze di una coppia di spagnoli a Ravello. Lunedì scorso, quattro unità di soccorso sono intervenute per aiutare una donna spagnola che era inciampata tra le scale nella Città della Musica. Il viaggio di nozze rischiava di essere compromesso a causa del maltempo che aveva reso scivolose le scale.

La donna, di età poco superiore ai 30 anni, ha subito accusato forti dolori alla schiena e alla caviglia. Sul posto è giunta la Croce Rossa Italiana, ma i due soccorritori non riuscivano da soli a portare la donna a valle. Così è arrivato il tempestivo intervento dei volontari Colibrì, che hanno permesso ai soccorsi di portare la donna al vicino presidio ospedaliero di Castiglione di Ravello per gli accertamenti del caso.

Questo intervento è solo uno dei tanti che avvengono quasi quotidianamente in Costiera Amalfitana, soprattutto nel periodo estivo a causa del traffico di turisti. Grazie ai volontari di Colibrì e Croce Rossa, le vacanze dei turisti possono essere meno faticose e più sicure.

Articolo precedenteIncendio presso il polo nautico di Villa Literno: intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco
Articolo successivoAllerta truffe a Maiori: anziani nel mirino dei truffatori

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui