Violento nubifragio a Salerno: strade allagate e danni alle attività commerciali
Un violento nubifragio si è abbattuto su Salerno intorno alle 19.30 di stasera, accompagnato da tuoni, lampi e raffiche di vento. La pioggia ha causato non pochi disagi con strade allagate ed in qualche circostanza veicoli rimasti in panne, creando anche imbuti e conseguente traffico sul piano viario. Nonostante l’avviso emanato in mattinata dalla centrale operativa, si sono registrati problemi anche a molte attività commerciali per i danni provocati dalla pioggia e dal vento subiti alle coperture ed alle strutture provvisorie.
Il vento ha sradicato alcuni alberi, mentre è stata intensa l’attività elettrica con la caduta di alcuni fulmini, specie in mare. La tempesta ha colpito con particolare violenza il centro della città, dove molte attività commerciali hanno subito danni alle proprie strutture. I vigili del fuoco sono intervenuti in diverse zone della città per ripristinare la circolazione e per rimuovere gli alberi caduti.
La Protezione Civile ha raccomandato la massima prudenza e di evitare spostamenti inutili, soprattutto nelle zone a rischio. Il maltempo dovrebbe proseguire per tutta la notte, con piogge intermittenti e venti forti. Si consiglia di prestare attenzione alle previsioni meteo e di seguire le indicazioni delle autorità competenti.