La polizia di Salerno ha effettuato martedì pomeriggio controlli straordinari in via Capone e nell’intero rione Petrosino. Una trentina di agenti, tra Squadra Mobile e Volanti, insieme a unità cinofile, hanno controllato sia le strade che le case e i depositi della zona. Sono state controllate più di cento persone, di cui il 30% erano pregiudicati, e una cinquantina di veicoli, con la conseguente elevazione di una serie di sanzioni del Codice stradale. Inoltre, sono state effettuate numerose perquisizioni, che hanno portato alla segnalazione di un soggetto alla prefettura locale per possesso di hashish per uso personale.

Il dirigente della Mobile, il vicequestore Gianni Di Palma, ha coordinato l’attività di controllo, che si è concentrata anche sui pregiudicati residenti nella zona e sottoposti agli arresti domiciliari per verificare il rispetto delle prescrizioni imposte dall’autorità giudiziaria.

Questa attività straordinaria fa parte di una serie di controlli voluti dal Questore Giancarlo Conticchio, per avere un capillare controllo del rione e mettere sotto pressione chi vorrebbe avere mano libera nella gestione degli affari illeciti in quella particolare zona per poi estenderli anche in altri rioni della città.

La polizia di Salerno continua a tenere alta la guardia, come dimostra l’intercettazione di due soggetti provenienti dal napoletano in procinto di mettere a segno un furto in abitazione, avvenuta nella giornata di ieri. L’attività di controllo è stata particolareggiata e si è concentrata in zone ben precise, teatro ultimamente di agguati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui