Tragedia sfiorata questa mattina a Sorrento, dove un furgone di una ditta di distribuzione di carni è precipitato dalla rampa che immette verso via Pantano schiantandosi lungo via Capo, la strada che collega Sorrento a Massa Lubrense. Fortunatamente non transitavano altre auto o scooter al momento dell’incidente, altrimenti le conseguenze avrebbero potuto essere drammatiche.
Secondo le testimonianze raccolte, l’autista del mezzo si era fermato lungo la strada che conduce alla parte alta della frazione del Capo di Sorrento per scaricare delle merci ad un albergo nella zona. Dopo qualche minuto il furgone si è avviato prendendo velocità in discesa, demolendo la balaustra in ferro che delimita la rampa e finendo sulla strada sottostante.
Non è ancora chiaro se l’incidente sia stato causato da un’avaria del freno di stazionamento del veicolo o da una dimenticanza dell’autista che non lo ha inserito affatto. Intanto via Pantano è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di recupero del mezzo e per effettuare i rilievi del caso.
La notizia ha destato grande preoccupazione nella comunità sorrentina, che si interroga sull’efficacia dei controlli sui mezzi che circolano sulle strade del territorio. La sicurezza stradale è un tema di grande importanza che richiede attenzione e impegno costante da parte delle istituzioni e dei cittadini, al fine di evitare tragedie come quella sfiorata questa mattina a Sorrento.