Arrestati due ladri di colla e adesivi per dentiere a Sorrento

A Sorrento, in provincia di Napoli, sono stati arrestati in due giorni due ladri di colla e adesivi per protesi dentarie. Secondo alcune fonti, si tratterebbe di furti di “sopravvivenza”, compiuti da persone che non hanno i soldi per acquistare i prodotti necessari per sé o per i propri familiari, o che intendono rivenderli a prezzi molto bassi.

Il primo arresto è avvenuto giovedì scorso, quando i carabinieri della stazione di Sorrento hanno fermato un cittadino georgiano senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine, che aveva rubato prodotti per un valore di 270 euro da un supermercato. La refurtiva è stata restituita al proprietario del negozio.

Il secondo arresto è avvenuto oggi, quando un giovane georgiano di 24 anni è stato sorpreso dai carabinieri mentre rubava colla per protesi dentarie per un valore di 260 euro. La refurtiva era nascosta in una sorta di doppio fondo creato nella camicia del ladro.

Entrambi i ladri sono stati arrestati per furto aggravato e sono stati ristretti in camera di sicurezza in attesa di giudizio.

Questi episodi dimostrano l’importanza di combattere il fenomeno dei furti di “sopravvivenza” e di trovare soluzioni per aiutare le persone che si trovano in difficoltà economiche a procurarsi i prodotti di cui hanno bisogno. Allo stesso tempo, è fondamentale garantire la sicurezza dei negozi e dei cittadini, contrastando l’illegalità e punendo i responsabili dei reati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui