Napoli: arrestato 43enne incendiario di cassonetti

Nella notte tra il 28 e il 29 giugno, diversi cassonetti sono stati dati alle fiamme in diversi punti del centro città di Napoli. In particolare, gli incendi sono avvenuti lungo via Toledo, in Piazza del Gesù Nuovo, in piazza Matteotti e piazza Salvo d’Acquisto. La polizia ha individuato il responsabile degli incendi, un 43enne napoletano già noto alle forze dell’ordine.

L’uomo è stato ripreso dalle telecamere installate nel centro storico, tra cui quella della Caserma Pastrengo, sede del Comando provinciale dei Carabinieri di Napoli. Grazie alla tempestiva segnalazione delle immagini, i carabinieri della compagnia di Bagnoli sono riusciti a riconoscere il 43enne di passaggio in via Medina.

L’uomo si è opposto con violenza all’arresto, ma è stato comunque fermato insieme ad altri militari di rinforzo. Dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e dell’incendio di 5 campane per la raccolta differenziata.

Questi atti vandalici non solo causano danni materiali, ma rappresentano anche un pericolo per la sicurezza della città e dei suoi cittadini. Grazie all’efficace lavoro delle forze dell’ordine, il responsabile degli incendi è stato arrestato e dovrà rispondere delle sue azioni. È importante che la comunità si unisca per preservare il patrimonio urbano e per garantire la sicurezza di tutti.

Articolo precedenteIl clan Piccirillo: la minaccia che non si ferma a Mergellina
Articolo successivoTragico incidente sull’autostrada A16: quattro indagati per omicidio stradale a Benevento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui