Napoli, uomo armato in funicolare: interrotte le corse

La stazione di corso Vittorio Emanuele della funicolare centrale di Napoli è stata teatro di un episodio di grande paura. Un uomo armato di roncola e con evidenti problemi psichici ha fatto irruzione nella stazione, pronunciando frasi sconnesse e terrorizzando i passeggeri. Prima di questo episodio, l’uomo aveva già creato panico nella stazione del Petraio.

Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo della Polizia, non ci sono stati feriti né altre conseguenze. Gli uomini dei commissariati Vomero e San Ferdinando sono riusciti infatti a fermare e disarmare l’uomo. Sono ora in corso le procedure per la sua identificazione, ma si ipotizza che possa trattarsi di un sofferente psichico.

Per garantire la sicurezza dei passeggeri, le corse della funicolare sono state interrotte fino a quando l’uomo non è stato bloccato e reso inoffensivo. L’episodio, comunque, ha creato grande preoccupazione tra i cittadini di Napoli, che si chiedono come sia possibile che persone con evidenti problemi psichici possano girare armate per le strade della città. La Polizia, dal canto suo, ha confermato che continuerà a vigilare per garantire la sicurezza della città e dei suoi abitanti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui