Il comune di Praiano ha emesso un avviso pubblico di rimozione per tutti i proprietari di unità da diporto e natanti presenti sulla spiaggia di Marina di Praia. Il termine ultimo per lo sgombero è il 20 giugno e tutti coloro che non rispetteranno tale scadenza dovranno affrontare la rimozione coatta con spese a proprio carico e saranno segnalati all’autorità giudiziaria.

Anche a Conca dei Marini è stata adottata un’iniziativa analoga, con l’obiettivo di garantire la massima sicurezza nel rispetto delle norme igienico-sanitarie e di promuovere un’immagine curata delle aree turistiche. Anche qui, il termine ultimo per lo sgombero delle barche abbandonate sull’arenile è stato fissato al 16 giugno.

La presenza di relitti e natanti abbandonati può compromettere le operazioni di pulizia della spiaggia e sottrarre aree che potrebbero essere utilizzate dai bagnanti. Pertanto, il comune di Conca dei Marini invita tutti i proprietari delle barche abbandonate a provvedere allo sgombero entro sette giorni.

Si confida, in entrambi i casi, nel senso civico dei cittadini affinché contribuiscano a rendere decorose le spiagge e a tutelare l’igiene e la pubblica incolumità.

Articolo precedenteAmalfi sotto accusa: la condanna del consigliere di minoranza
Articolo successivoEstate a rischio: Agerola e Scala adottano le prime misure di prevenzione contro gli incendi boschivi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui