Un adolescente di soli 16 anni è stato arrestato a Napoli per porto illegale di arma clandestina. I Falchi della Squadra Mobile di Napoli hanno notato il giovane mentre si trovava in piazza Mercato e, alla loro vista, ha cercato di occultare qualcosa nei pantaloni cercando poi di allontanarsi. I poliziotti hanno però fermato il ragazzo e, durante la perquisizione, hanno trovato addosso una pistola Beretta calibro 7,65, con 8 cartucce e con la matricola cancellata.
Il 16enne, che aveva già precedenti di polizia, è stato arrestato con l’accusa di porto illegale di arma clandestina e dovrà rispondere all’autorità giudiziaria del possesso e della provenienza dell’arma. La pistola è stata inviata alla sezione scientifica per stabilire se sia stata utilizzata in recenti fatti delittuosi.
Non si sa ancora chi facesse e perché girava armato il giovane arrestato. Tuttavia, questo episodio dimostra ancora una volta la necessità di contrastare il fenomeno delle armi illegali in circolazione, soprattutto tra i giovani. La polizia continuerà a fare il proprio lavoro per garantire la sicurezza di tutti i cittadini.