La Polizia Stradale Campania e Basilicata ha annunciato l’avvio di alcuni servizi di contrasto alla guida in stato di alterazione durante questa stagione estiva. Il dispositivo, composto da pattuglie della Polizia stradale della sezione di Napoli e della sottosezione autostradale di Fuorigrotta, utilizzerà un laboratorio mobile messo a disposizione dalla Società Tangenziale di Napoli s.p.a.

Il primo dei servizi di controllo si è svolto la scorsa notte presso la barriera autostradale della A56 Agnano-Astroni. Il risultato è stato di 4 conducenti denunciati per aver assunto sostanze stupefacenti su un totale di 27 persone controllate. Inoltre, sono state contestate 11 infrazioni al Codice della Strada, 4 patenti di guida ritirate e un veicolo sequestrato per confisca.

Questo progetto ha come obiettivo principale quello di ridurre il numero degli incidenti stradali, promuovendo una guida responsabile da parte degli utenti della strada. La sicurezza della circolazione e la tutela della vita umana sono al centro delle attenzioni della Polizia Stradale. Grazie a questi servizi di controllo, sarà possibile garantire una maggiore sicurezza sulle strade durante la stagione estiva.

Articolo precedenteIncidente sull’autostrada A1: auto in fiamme nel tratto casertano
Articolo successivoNapoli sotto assedio: tre marocchini arrestati per rissa aggravata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui