Montoro, in provincia di Avellino, è stata colpita da una tragedia nella serata di ieri. Un ragazzo di 14 anni si è tolto la vita impiccandosi nella sua abitazione. La madre ha dato l’allarme e ha tentato inutilmente di soccorrerlo, ma quando sono arrivati i rianimatori del 118, hanno constatato il decesso.
Ancora non si conoscono i motivi del gesto, ma la Procura di Avellino ha aperto un fascicolo e ha affidato gli accertamenti e le indagini ai carabinieri di Montoro e della compagnia di Solofra. Il giovane avrebbe dovuto sostenere gli esami di terza media.
L’intera comunità del paese è sotto choc e tutte le manifestazioni pubbliche previste nel fine settimana sono state annullate. Il sindaco Girolamo Giaquinto ha espresso la sua solidarietà e la profonda vicinanza alla famiglia.
Anche Fisciano, vicino Montoro, è in lutto per la morte improvvisa del 13enne. Il sindaco Vincenzo Sessa ha scritto sul suo profilo social: “Ci stringiamo forte alla famiglia Del Regno per la perdita dell’adorato figlio e a tutta la comunità scolastica dell’I.C. R. Nicodemi di Fisciano”. Il dolore è palpabile in entrambe le comunità colpite da questa tragica vicenda.