Pulizia spiaggia pubblica delle Monache a Posillipo

Questa mattina si è concluso l’intervento di pulizia della spiaggia pubblica delle Monache a Posillipo. Gli assessori all’Ambiente e al Mare del Comune di Napoli, Vincenzo Santagada ed Edoardo Cosenza, hanno disposto la pulizia straordinaria della spiaggia.

L’intervento ha visto l’impegno di sei addetti Asia, all’opera dallo scorso 12 giugno, che hanno raccolto, con attrezzature meccaniche e manuali, circa 100 grandi sacchi di rifiuti. Grazie a questo intervento, la spiaggia è stata restituita alla fruizione da parte del pubblico in condizioni di sicurezza e decoro.

L’operazione di pulizia ha permesso anche la rimozione e lo smaltimento della vegetazione infestante, completando così la bonifica della zona. Grazie a questo intervento, la spiaggia delle Monache è nuovamente fruibile e pronta ad accogliere i bagnanti.

La pulizia delle spiagge è un’operazione importante per la salvaguardia dell’ambiente e la tutela della salute pubblica. È importante che tutti contribuiscano a mantenere le spiagge pulite, evitando di abbandonare rifiuti e di deturpare l’ambiente.

Il Comune di Napoli, attraverso gli assessorati all’Ambiente e al Mare, continuerà a monitorare la situazione delle spiagge e ad intervenire per garantire la loro pulizia e la loro fruibilità da parte del pubblico.

Articolo precedenteLa sfida della solidarietà: il senzatetto di Palazzo Paolo V a Benevento
Articolo successivoPaura sulla funicolare: uomo armato minaccia passeggeri a Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui