Carabinieri in azione nella Val Fortore: denunciato un uomo per guida in stato di ebbrezza

I Carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo hanno svolto un servizio di controllo del territorio nei comuni della Val Fortore durante il fine settimana. Sono state impiegate 20 pattuglie e sono state controllate 85 persone, 69 veicoli e 9 esercizi pubblici.

Durante i controlli stradali, i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno utilizzato l’etilometro e hanno denunciato un uomo della Val Fortore per guida sotto l’influenza dell’alcool. L’uomo, che è persona sottoposta alle indagini e presunto innocente fino a sentenza definitiva, è stato controllato alla guida di un’automobile con un tasso alcolemico di quasi 1 g/l. Gli è stata ritirata la patente di guida.

Le Stazioni dipendenti dalla Compagnia hanno inoltre elevato 3 sanzioni amministrative per un totale di 334 euro, contestando infrazioni per circolazione contro-mano e guida con patente scaduta di validità. È stata ritirata una patente e complessivamente sono stati decurtati 18 punti da patenti di guida.

Il controllo del territorio da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento è continuo e particolarmente intensificato nei fine settimana allo scopo di garantire la sicurezza degli utenti della strada e di prevenire i reati predatori.

Articolo precedenteNapoli piange la morte improvvisa di un giovane: l’importanza della prevenzione
Articolo successivoSalvati sul Sentiero degli Dei: il Soccorso Alpino e Speleologico interviene per una coppia di escursionisti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui