I carabinieri della compagnia di Ischia hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio per monitorare i flussi turistici presso i porti turistici e contrastare i fitti abusivi estivi. L’operazione ha portato a diversi risultati importanti. Ad esempio, i carabinieri della stazione di Procida hanno denunciato due persone rispettivamente titolari di un B&B e di una casa vacanze, poiché non hanno rispettato l’obbligo di notifica all’autorità di P.S. delle persone alloggiate presso le rispettive strutture ricettive. Inoltre, sono stati effettuati anche controlli al codice della strada, che hanno portato alla denuncia di un 26enne del posto per guida in stato di alterazione alcolica. Durante il controllo, infatti, l’uomo è stato fermato a via Giovanni da Procida mentre guidava la propria Fiat Panda, risultando positivo all’alcol test con un tasso alcolemico di 1,24 g/l e la patente di guida è stata ritirata.

Altri casi segnalati riguardano un 52enne di Napoli, denunciato in stato di libertà per indebita percezione del reddito di cittadinanza, e il titolare di un locale di via Roma, sanzionato amministrativamente per la violazione dell’obbligo di diffusione della musica all’esterno del locale oltre l’orario consentito. Inoltre, un 21enne napoletano è stato segnalato alla Prefettura di Napoli perché trovato in possesso di una dose di “hashish” durante un controllo a Via San Rocco.

In totale, durante i controlli, sono stati identificati 261 soggetti, controllati 163 veicoli e elevate 22 sanzioni al codice della strada per circolazione con veicolo senza revisione, guida senza casco, omissione dell’uso delle cinture di sicurezza e circolazione con veicolo privo di assicurazione. Grazie all’operazione dei carabinieri, è stato possibile garantire la sicurezza dei turisti e dei cittadini, contrastando anche le attività illegali nel territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui