Il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania è intervenuto nella tarda serata di ieri, 18 giugno, per salvare una coppia di escursionisti in difficoltà sul Sentiero degli Dei, tra Praiano, Positano e Agerola. La coppia, composta da un uomo e una donna originari di Casavatore (Na), stava percorrendo il noto sentiero quando col sopraggiungere del buio ha incontrato difficoltà nel proseguire e la donna ha avuto un lieve infortunio nei pressi della mattonella 10A.

Dopo aver allertato il 118, è giunta sul posto una squadra del Soccorso Alpino e Speleologico grazie alla collaborazione di un pastore locale. La squadra si è assicurata delle condizioni dei due escursionisti, che non necessitavano di trasporto su presidi sanitari, e li ha accompagnati alla fine del sentiero, dove sono stati affidati all’equipaggio del 118.

È importante ricordare l’importanza di essere sempre attrezzati e preparati quando si intraprende un’escursione in montagna, soprattutto quando il percorso prevede il superamento di tratti impegnativi come il Sentiero degli Dei. In caso di difficoltà, è fondamentale chiedere subito aiuto alle autorità competenti, come il Soccorso Alpino e Speleologico, che sono sempre pronti a intervenire per garantire la sicurezza dei cittadini.

Articolo precedenteCarabinieri in azione nella Val Fortore: controlli serrati e denuncia per guida in stato di ebbrezza
Articolo successivoMontoro piange la morte di Francesco, il giovane studente che si è tolto la vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui