Sgombero di un campo rom nel deposito Anm Stella Polare a Napoli

Nel deposito Anm Stella Polare, situato all’incrocio di via Vespucci a Napoli, è stato effettuato un’operazione di sgombero di un campo rom. All’interno della vecchia rimessa dei tram, dotata di luce e acqua, si erano sistemate diverse famiglie di rom in modo abusivo. L’operazione è stata condotta con successo e ha permesso di liberare l’immobile dell’Azienda Napoletana Mobilità.

Il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha dichiarato che questa operazione dimostra come, nonostante le situazioni articolate e complesse, gli interventi di contrasto del fenomeno delle occupazioni illegali e di restituzione dei beni ai legittimi proprietari continuano senza sosta su tutto il territorio nazionale.

Secondo il Ministro, queste azioni sono necessarie per garantire migliori condizioni di sicurezza alle comunità locali, rimuovendo quelle situazioni di degrado e illegalità che caratterizzano alcune aree urbane del Paese e che finiscono per alimentare fenomeni criminali, come il racket delle abitazioni.

Il titolare del Viminale ha concluso dicendo che il governo continuerà lungo questa strada, in piena collaborazione con tutte le Istituzioni sul territorio. È importante che le autorità continuino a lavorare per contrastare il fenomeno delle occupazioni illegali e garantire la sicurezza delle comunità locali.

Articolo precedenteIl delitto di Piera Napoli: ergastolo confermato per il marito assassino a Palermo
Articolo successivoL’anarchico Cospito rischia l’ergastolo per l’attentato alla scuola Allievi Carabinieri di Fossano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui