Ieri sera, presso l’ospedale Maresca di Torre del Greco, è stato segnalato un atto vandalico. Gli agenti del Commissariato di Portici-Ercolano sono stati chiamati a intervenire e, giunti sul posto, hanno ascoltato la testimonianza di una guardia giurata che ha indicato un uomo come autore del danneggiamento.
L’uomo, insieme ad un’altra persona, si era presentato al pronto soccorso e aveva danneggiato con dei pugni la porta antipanico del triage. Il motivo del gesto sarebbe stato la richiesta di far visitare subito una loro parente e di introdursi nei locali medici.
Gli operatori sanitari hanno prontamente identificato l’uomo come un 60enne di Torre del Greco e lo hanno denunciato per danneggiamento aggravato. L’altro individuo è invece riuscito a far perdere le proprie tracce.
Si tratta di un episodio grave e inaccettabile, che mette in luce la tensione e la frustrazione che spesso si registrano in ambito sanitario. È importante ricordare che gli operatori sanitari sono impegnati a garantire il benessere dei pazienti e che ogni richiesta deve essere valutata in base all’urgenza e alla gravità del caso.
Inoltre, è fondamentale rispettare le regole e il decoro degli spazi ospedalieri, che devono essere mantenuti in perfette condizioni per garantire la sicurezza e l’efficacia delle cure. Auspichiamo che episodi del genere non si ripetano e che i responsabili siano adeguatamente puniti.