Il ministro dell’interno, Matteo Piantedosi, ha commentato un’operazione di sgombero avvenuta oggi a Napoli, che ha permesso di liberare un edificio dell’Azienda Napoletana Mobilità. Questa operazione dimostra come gli interventi per contrastare le occupazioni illegali e restituire i beni ai legittimi proprietari stiano proseguendo su tutto il territorio nazionale. Queste azioni sono necessarie per garantire maggiori condizioni di sicurezza alle comunità locali, rimuovendo quelle situazioni di degrado e illegalità che caratterizzano alcune aree urbane del Paese e che finiscono per alimentare fenomeni criminali. Il ministro ha inoltre affermato che si continuerà lungo questa strada, in piena collaborazione con tutte le istituzioni sul territorio.

L’edificio in questione è l’ex deposito Anm Stella Polare di via Vespucci, che era stato occupato da una comunità Rom dallo scorso gennaio. Dopo la denuncia di Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania, il ministro Piantedosi e le forze dell’ordine hanno finalmente sgomberato l’edificio. Nappi ha ringraziato il ministro e le forze dell’ordine per aver agito seguendo la linea dettata dal Governo nazionale e ha invitato il Comune di Napoli ad agire per contrastare in maniera efficace e duratura ogni forma di illegalità, ristabilendo vivibilità, dignità e decoro nei territori.

In sintesi, l’operazione di sgombero condotta oggi a Napoli dimostra come gli interventi per contrastare le occupazioni illegali stiano proseguendo su tutto il territorio nazionale. Queste azioni sono necessarie per garantire maggiori condizioni di sicurezza alle comunità locali e per rimuovere le situazioni di degrado e illegalità che alimentano fenomeni criminali. Il Comune di Napoli è invitato ad agire per contrastare in maniera efficace e duratura ogni forma di illegalità, ristabilendo vivibilità, dignità e decoro nei territori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui