Nell’ultimo fine settimana, sono stati eseguiti controlli straordinari del territorio per prevenire eventuali problemi di ordine pubblico. I controlli sono stati effettuati nelle zone della movida di Avellino, dove si concentrano molti pub e circoli, e sono stati coordinati dalla Prefetta Spena.

Il dispositivo di sicurezza è stato regolato con un’apposita ordinanza del Questore e ha visto l’impiego di tre equipaggi della Polizia di Stato, due dell’Arma dei Carabinieri, uno della Guardia di Finanza e uno della Polizia Locale. Nel corso dei controlli, sono stati identificati 46 persone e controllati 87 veicoli.

Durante uno di questi controlli, un giovane di 25 anni è stato denunciato dai Carabinieri per aver sparato alcuni colpi di pistola, dopo una lite con la sua ragazza. La polizia ha recuperato i bossoli e le immagini del sistema di videosorveglianza, oltre ad aver ascoltato alcuni testimoni. Si è poi scoperto che l’arma utilizzata era un giocattolo con un tappo rosso.

I controlli sono stati eseguiti anche per verificare il rispetto delle norme di legge e delle ordinanze e regolamenti comunali, al fine di garantire l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini. In particolare, è in corso un’indagine su un esercente commerciale nel centro città che non aveva esposto il cartello indicante l’orario di apertura e chiusura del locale.

I controlli continueranno nei prossimi giorni, anche in altre zone della provincia di Avellino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui