Assoluzione con formula piena per l’ex manager del Moscati di Avellino, Angelo Percopo, accusato di concussione. Dopo 11 anni di lungaggini giudiziarie, i giudici della Corte di Appello di Campobasso hanno emesso la sentenza di assoluzione in secondo grado. L’avvocato Giuseppe Fazio ha difeso l’ex manager, che è stato dichiarato innocente con la formula “il fatto non sussiste”. La sentenza di condanna di primo grado è stata riformata anche per l’ex editore Ignazio Annunziata, che era stato condannato a 5 anni di reclusione.

Il processo sul cosiddetto “Sistema Iorio” si è concluso ad aprile del 2022 a Campobasso, dopo oltre cinque anni e decine di udienze. L’ex presidente della Regione Michele Iorio è stato assolto da tutte le accuse, insieme ad altre 11 persone. Tuttavia, gli ex editore Ignazio Annunziata e l’ex direttore dell’Azienda sanitaria Angelo Percopo sono stati condannati rispettivamente a 12 e 4 anni di reclusione.

L’inchiesta, chiusa nel 2014, aveva coinvolto politici, imprenditori, giornalisti, editori e funzionari pubblici, tra cui l’ex presidente della Regione Michele Iorio. Nel processo, che ha visto la convergenza in un unico fascicolo di decine di migliaia di pagine, sono state contestate vicende diverse che avevano come legame proprio l’ex presidente della Regione.

Articolo precedenteIncidente stradale a Capaccio Paestum: 5 feriti nel violento impatto
Articolo successivoBenevento: il centro storico chiede aiuto per risolvere le sue problematiche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui