Forio e le zone limitrofe sono attualmente senza erogazione idrica a causa della rottura di una grossa condotta. Purtroppo, l’intervento di riparazione non è iniziato immediatamente a causa dell’occultamento della perdita, che ha richiesto un’ispezione approfondita della rete idrica e fognaria per individuare il punto di intervento.

Al momento, sembra che il guasto si sia verificato in via Mons. Schioppa, ma la perdita non è visibile dall’esterno poiché i volumi di acqua liberati vanno a finire nella condotta pluviale che corre sotto la strada e che sfocia nel porto di Forio. I tecnici dell’EVI spa stanno cercando di eseguire una serie di manovre sulla rete di distribuzione per alleviare il disagio, mentre si effettuano i lavori di riparazione.

In questo momento, la situazione è ancora critica e si consiglia di limitare al minimo l’uso dell’acqua potabile. Si spera che l’intervento di riparazione possa essere completato il prima possibile per ripristinare il normale flusso idrico nella zona. Si raccomanda inoltre ai residenti di Forio e delle zone limitrofe di seguire le indicazioni dei tecnici e di rimanere informati sulla situazione attuale.

Articolo precedenteTensione e aggressività nei pronto soccorso di Torre del Greco: la situazione preoccupante del personale sanitario
Articolo successivoNapoli, denunciati tre abusivi per ormeggi illegali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui