Un cane morto è stato ritrovato in un sacco con una ferita alla testa a Oliveto Citra, causando orrore e indignazione. Dopo numerose segnalazioni di maltrattamenti a carico di animali d’affezione, il personale del Nucleo Provinciale Guardie Accademia Kronos di Salerno ed Avellino ha avviato insieme alle Forze dell’Ordine una intensa attività di controllo in alcuni comuni del Parco Monti Picentini ed in particolare Montella, Campagna ed Oliveto Citra.

Durante uno di questi controlli, gli agenti hanno trovato un sacco di colore bianco al cui interno, avvolto in un ulteriore sacco di iuta di colore azzurro, c’era il corpo senza vita di un cane, un meticcio dal pelo bianco. L’animale è morto a seguito di numerose percosse ricevute e di un violento colpo alla testa che aveva prodotto un foro di alcuni centimetri di diametro e di forma ovoidale, come quello che può produrre una piccozza. Gli agenti hanno proceduto ad effettuare alcuni controlli presso degli allevatori della zona per poi redigere una dettagliata comunicazione di notizia di reato da inviare all’Autorità Giudiziaria.

La notizia ha suscitato indignazione e orrore tra i cittadini e gli amanti degli animali. Questo episodio di maltrattamento dimostra ancora una volta la necessità di una maggiore attenzione e protezione degli animali d’affezione. Sosteniamo l’informazione di qualità e la lotta contro il maltrattamento degli animali, scegliendo di leggere notizie affidabili e di qualità come quelle fornite da Il Portico.

Articolo precedenteNapoli: la città che non dorme mai, ma che deve imparare a guidare
Articolo successivoIl sacerdote di Aversa condannato a 8 anni per violenza sessuale su minorenne di Salerno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui