Le forze dell’ordine hanno svolto importanti controlli sul mercato ortofrutticolo di Pagani. In particolare, i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, insieme al personale del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl di Salerno, hanno collaborato con i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore e della Tenenza di Pagani per effettuare una serie di verifiche sugli stand presenti.

Il risultato di questi controlli è stato il sequestro amministrativo di circa 3,2 tonnellate di prodotti che non rispettavano la normativa in materia di tracciabilità alimentare. Inoltre, sono state contestate sei sanzioni amministrative per un totale di 9mila euro. Tre diffide sono state invece emesse per risolvere alcune carenze igienico-sanitarie riscontrate.

Gli agenti hanno anche effettuato dei campionamenti per verificare la presenza di eventuali residui di pesticidi nei prodotti in vendita, al fine di garantire la sicurezza alimentare e la protezione del consumatore.

Durante i controlli, è stato deferito un sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno che ha violato le prescrizioni imposte dalla giustizia.

Sono insomma stati effettuati controlli molto rigorosi, finalizzati a garantire la qualità e la sicurezza dei prodotti in vendita sul mercato ortofrutticolo di Pagani. Grazie a queste verifiche, i consumatori possono essere certi di acquistare prodotti di alta qualità e di essere protetti da eventuali rischi per la salute.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui