Terreni agricoli e strade in frana ad Ariano Irpino

Ariano Irpino è stata colpita dall’eccezionale ondata di maltempo dei giorni scorsi. I terreni agricoli sono stati invasi dalle acque e molte strade sono franate. In particolare, la guard rail della Sp 236, in località Casone, è instabile a causa di un cedimento dovuto alle abbondanti precipitazioni e soprattutto alla mancata regimentazione delle acque. La zona è ad altissimo rischio a causa dei numerosi terreni coltivati erroneamente a margine della sede stradale. Nelle ultime settimane si sono susseguiti diversi allagamenti con autovetture rimaste persino in panne tanto da dover richiedere l’intervento di carro attrezzi.

È stato sollecitato un intervento da parte dei tecnici della provincia esattamente al km 3 della Sp 236 per essere più chiari, accanto all’ingresso del centro fieristico della Campania di proprietà della comunità montana ufita. La consigliera provinciale Laura Cervinaro è già intervenuta nei giorni scorsi per sollecitare l’ente alla pulizia delle cunette e al taglio dell’erba in molte zone particolarmente critiche e a rischio allagamenti.

È importante che vengano effettuati interventi tempestivi per evitare ulteriori danni e per garantire la sicurezza dei cittadini. La provincia di Avellino deve prendere seriamente in considerazione questa situazione e intervenire con urgenza.

Articolo precedenteCastel San Giorgio: stop ai fuochi all’aperto per una estate sicura
Articolo successivoSalerno sotto attacco: il sindaco chiede presidio permanente per garantire sicurezza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui