Il Sindaco Canfora è stato condannato per il reato di tentata concussione, mettendo fine ad un caso giuridico/morale che ha sollevato molte domande sulla credibilità del codice etico che egli stesso aveva sbandierato come baluardo di moralità. Come garantisti, riteniamo che la sentenza definitiva non lasci spazio ad alcuna opzione se non quella delle dimissioni.
Il Sindaco Giuseppe Canfora dovrebbe dimettersi nel rispetto di Sarno, dei propri cittadini e di tutti coloro che per molto meno hanno pagato e stanno pagando il loro debito alla Giustizia. Nonostante politicamente le dimissioni potrebbero creare disordine in un’amministrazione già di per sé disordinata ed inconcludente, la decisione deve essere presa in nome della giustizia e della moralità.
Tuttavia, vogliamo esprimere la nostra solidarietà all’uomo e condannare ogni atto di violenza ed intimidazione. La politica e il confronto devono essere sempre leali e civili, e gli insulti e la violenza devono restare fuori dal dibattito.
Infine, come gruppo Berlusconiano garantista, vogliamo ricordare che l’etica non è solo un sostantivo, ma uno stile di vita che tutti dovremmo adottare.

Articolo precedenteArrestato anziano per sfruttamento della prostituzione a Sapri
Articolo successivoLa morte di Vittorio Senatore: la richiesta di archiviazione della procura di Nocera

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui