La spiaggia di via De Gasperi è stata interessata da un fenomeno che ha preoccupato i bagnanti. Infatti, una chiazza marrone galleggia sulle acque del litorale, ma non è ancora chiaro di cosa si tratti. Alcuni pensano che possa essere causata dagli scarichi delle barche, ma altri ipotizzano che sia schiuma generata dalle alghe marina a causa dell’aumento della temperatura. In ogni caso, sarebbe importante approfondire la natura di questo fenomeno e verificare se sia naturale o meno.
Il tratto di mare di via De Gasperi è stato classificato come balneabile dalle analisi Arpac da due anni, ma da alcuni giorni le acque hanno assunto un colore verdastro che preoccupa i cittadini. Tuttavia, non bisogna allarmarsi troppo, poiché potrebbe trattarsi di un fenomeno naturale dovuto all’innalzamento della temperatura.
La donna che prendeva il sole sulla spiaggia ha fatto bene a chiedere l’intervento di qualcuno per verificare la natura della schiuma marrone. Se la sua natura non è naturale, bisogna provvedere immediatamente a bloccarne il fenomeno. Speriamo che le autorità competenti si interessino di questo problema e che la spiaggia di via De Gasperi torni presto ad essere balneabile e sicura per i bagnanti.