Napoli – Tre persone sono state denunciate dalla polizia per aver occupato abusivamente un’area demaniale nella zona di Mergellina, realizzando ormeggi abusivi. Secondo quanto previsto dal Codice della navigazione, i tre uomini di 32, 40 e 49 anni sono stati denunciati per occupazione abusiva di spazio demaniale, deturpamento e imbrattamento di cose altrui e invasione di terreni o edifici. Gli indagati avevano occupato un’area di 132 metri quadrati.

Durante l’attività di controllo, è stata accertata l’occupazione abusiva di un’area in prossimità della scogliera antistante il lungomare Caracciolo. Qui, gli uomini avevano allestito un sistema di ormeggio completamente abusivo, utilizzato per il trasbordo non autorizzato di persone. Inoltre, l’area era dotata di cime ed altre attrezzature adibite all’ormeggio delle barche che venivano utilizzate per il trasferimento dei clienti.

Uno degli indagati è uno stretto congiunto della nota tiktoker Rita De Crescenzo. La polizia continua ad indagare sulla vicenda per accertare eventuali responsabilità di altre persone coinvolte nell’occupazione abusiva dell’area demaniale.

L’occupazione abusiva di spazi demaniali è un reato grave che comporta conseguenze penali e amministrative. Questo tipo di comportamento non solo danneggia l’ambiente e il patrimonio pubblico, ma rappresenta anche un rischio per la sicurezza dei cittadini. La polizia continuerà ad intensificare i controlli per prevenire e reprimere questo tipo di illeciti.

Articolo precedenteNapoli svela un’antica tomba romana in via Giustiniano
Articolo successivoLa tragica morte di Frederick Adofo a Pomigliano d’Arco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui