La Polizia Locale di Napoli è intervenuta durante il concerto dei Coldplay per prevenire e reprimere gli illeciti amministrativi che spesso si verificano in occasione di eventi di tale portata. Sono state impiegate 100 unità tra Ufficiali ed Agenti, 18 auto e 10 motociclette. I controlli hanno riguardato il perimetro esterno dello Stadio Maradona e le numerose attività commerciali presenti nella zona.

I risultati sono stati importanti: 136 i verbali elevati per infrazioni al codice della strada, 96 i veicoli rimossi per grave intralcio alla circolazione, 4 le autovetture sequestrate perché sprovviste di assicurazione. Inoltre, 5 soggetti sono stati denunciati per l’attività abusiva di parcheggiatore.

Anche le attività commerciali non sono state risparmiate dai controlli: sono stati sequestrati 18 venditori ambulanti e oltre 5000 bottiglie di bibite. Inoltre, gli Agenti Motociclisti hanno arrestato, in flagranza di reato, un individuo che aveva rubato un motoveicolo lasciato in sosta regolare all’esterno dello stadio.

Non sono mancati i controlli sulla Movida cittadina nel centro storico. Il personale della Polizia Locale di Napoli ha elevato sanzioni per un importo complessivo di 2500 euro ed accertate irregolarità per occupazioni abusive di suolo pubblico a carico di tre attività commerciali.

In conclusione, la Polizia Locale di Napoli ha dimostrato grande impegno e professionalità nell’assicurare la sicurezza e il rispetto delle regole durante il concerto dei Coldplay e nella Movida cittadina. Grazie a questi interventi, è stato possibile prevenire e reprimere gli illeciti amministrativi che spesso si verificano in occasione di eventi di tale portata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui