Castel Volturno – Un nuovo episodio di investimento di un pedone da parte di un’auto è accaduto questa mattina alle 9:30 circa in via Stanislao Lista, nella località di Pescopagano a Castel Volturno. Una C3, che sembra essere guidata da un immigrato africano di colore azzurro, impiegata come taxi abusivo, ha investito un anziano mentre attraversava la strada. Gli spettatori hanno subito allertato il 118 e hanno cercato di fermare il conducente dell’auto, che è però riuscito a scappare.

Non è il primo episodio simile che si verifica nella stessa zona. Giovedì pomeriggio, infatti, in via Brunelleschi, sempre a Pescopagano, un’intera famiglia è stata investita da una monovolume. I coniugi se la sono cavata con ferite lievi, ma il figlio minore è ancora ricoverato in ospedale.

Sono situazioni che non possono essere tollerate, è necessario fare qualcosa per garantire la sicurezza dei pedoni. Si chiede alla polizia di aumentare i controlli nella zona e di punire i responsabili di questi incidenti. Inoltre, è importante che venga fatta una maggiore sensibilizzazione sulla sicurezza stradale, sia tra i conducenti che tra i pedoni. Solo così si può sperare di evitare che episodi del genere accadano ancora. La vita delle persone non può essere messa a rischio per la negligenza di pochi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui