Il dramma della contrada Patierno ad Ariano Irpino continua a far parlare di sé. La strada che dall’autolavaggio Irpinia porta alla stazione ferroviaria è spezzata e l’economia della zona è in ginocchio. Questo disagio enorme e pesante è dovuto agli allagamenti e smottamenti causati da un violento nubifragio avvenuto qualche settimana fa.

Attualmente la zona è transennata, ma nonostante i rischi e i pericoli, molte persone continuano a percorrerla a fatica. Tuttavia, basterebbe poco per rimetterla in sesto almeno provvisoriamente. La chiusura di questa strada comporta l’impossibilità di accedere ad alcune attività industriali e artigianali della zona e costringe molti fornitori di queste aziende a fare un giro lunghissimo per arrivare alla stazione ferroviaria.

Un residente della zona ha fatto presente l’importanza della manutenzione del manto stradale per risolvere il problema. “Confidiamo nell’intervento da parte del comune in tempi rapidi”, ha dichiarato.

La situazione è critica per i fornitori e i corrieri che non riescono a raggiungere le varie aziende della zona, causando un percorso di guerra per loro. È necessario un intervento urgente per risolvere questo problema e permettere alle attività della zona di riprendere il loro normale corso.

Articolo precedenteLa tomba dipinta dell’élite italica: una scoperta sorprendente a Pontecagnano
Articolo successivoLa sorprendente tomba dipinta di Pontecagnano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui