Ieri notte nella zona di Posillipo, a Napoli, si è verificato un episodio di disturbo alla quiete pubblica. Un uomo di 70 anni, infastidito da una festa di compleanno, è sceso in strada armato con una pistola. Fortunatamente i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli e quelli della stazione di Posillipo sono intervenuti prontamente dopo una segnalazione di disturbo alla quiete pubblica. A chiamare i militari è stato proprio l’uomo sceso in strada armato, che è stato denunciato per il suo comportamento.
I carabinieri hanno perquisito la sua abitazione e hanno fatto una scoperta sconcertante: in una cassaforte l’uomo custodiva una pistola clandestina con matricola abrasa. Inoltre, erano presenti anche 68 cartucce calibro 38 e 17 calibro 7,65. Il 70enne è stato denunciato per porto e detenzione di arma clandestina e le autorità hanno sequestrato sia la pistola che i proiettili.
Episodi come questi non possono essere tollerati, soprattutto in un momento in cui la sicurezza pubblica è un tema così importante. E’ fondamentale che le autorità siano sempre pronte ad intervenire per tutelare la sicurezza dei cittadini e garantire il rispetto delle leggi.