Ieri mattina, il Sindaco di Sarno Giuseppe Canfora è stato aggredito da una persona davanti al Comune. L’aggressione sarebbe avvenuta in Piazza Municipio, dove un uomo si sarebbe avvicinato al primo cittadino e lo avrebbe prima insultato e poi colpito fisicamente. Fortunatamente, alcuni presenti sarebbero intervenuti per aiutare il Sindaco, ma l’aggressore si sarebbe allontanato prima dell’arrivo delle Forze dell’Ordine. La polizia sta ora esaminando le telecamere di sicurezza della zona per identificare l’uomo.
Il Portavoce del Comune di Sarno ha espresso la piena solidarietà della Giunta e dell’intera maggioranza nei confronti del Sindaco, condannando fermamente l’aggressione subita. Gli Agenti del Commissariato di Polizia stanno lavorando per individuare l’aggressore e assicurarlo alla giustizia.
L’aggressione al Sindaco Canfora rappresenta un grave attacco alla democrazia e alla libertà di espressione, valori fondamentali della nostra società. Nessuno dovrebbe mai sentirsi minacciato o intimidito per il solo fatto di esercitare il proprio ruolo pubblico. È importante che tutti si uniscano nella condanna di questi atti di violenza e che si lavori insieme per garantire la sicurezza e la tranquillità dei nostri rappresentanti e delle nostre comunità.