Assalto alle Poste di Ercolano: rapinatori in fuga con 40.000 euro

Nella mattinata di oggi, quattro banditi hanno fatto irruzione nell’ufficio postale di via Benedetto Cozzolino ad Ercolano. Nonostante la presenza di diversi clienti, i rapinatori hanno puntato il personale presente sul posto e sotto la minaccia delle armi si sono fatti consegnare il bottino custodito nel caveau, pari a circa 40.000 euro.

Dopo la fuga, la polizia è stata subito avvertita e sono stati avviati i dovuti accertamenti. Sono stati ascoltati diversi testimoni dell’assalto e acquisiti i filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza dei negozi della zona.

Si tratta di un episodio che fa riflettere sull’aumento delle rapine nelle Poste italiane, spesso oggetto di attacchi da parte di bande organizzate. A risentirne sono soprattutto i cittadini, che si vedono privati dei servizi essenziali offerti dagli uffici postali e costretti a subire le conseguenze delle azioni criminali.

È necessario che le autorità competenti intervengano con maggiore fermezza per arginare questo fenomeno e garantire la sicurezza dei cittadini e dei lavoratori delle Poste. Solo così si potrà restituire alla collettività un servizio fondamentale come quello postale, che non può essere messo a rischio da atti del genere.

Articolo precedenteIl processo a Pompeo Masone: l’imputato assolto dalla Corte d’Appello di Napoli
Articolo successivoTragedia in Litoranea: anziano e badante falciati da un’auto a Torre del Greco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui