La Guardia di Finanza celebra il 249° anniversario dalla sua fondazione con una cerimonia svoltasi alla caserma “Domenico Bovienzo” di Caserta. Alla manifestazione hanno partecipato i Comandanti dei Reparti operativi e tutti gli Ufficiali in servizio nella provincia di Caserta, una rappresentanza di finanzieri di ogni ordine e grado e dei Presidenti delle Sezioni dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia in congedo presenti sul territorio. Durante la cerimonia sono state consegnate le ricompense di ordine morale ai militari che si sono particolarmente distinti nel corso delle più rilevanti operazioni di servizio.

Il Comandante Provinciale, Colonnello Giuseppe Furciniti, ha espresso il suo ringraziamento per l’impegno profuso al servizio dei cittadini e per i risultati operativi conseguiti nel 2022 e nei primi cinque mesi di quest’anno. Ha inoltre sottolineato l’importanza dell’attività svolta dalla Guardia di Finanza in questo particolare momento di crisi economica, dovuta anche al prolungarsi della crisi russo-ucraina, al fine di contrastare ogni pratica fraudolenta e di neutralizzare, per tempo, eventuali tentativi di infiltrazione o ingerenza delle organizzazioni criminali nel tessuto imprenditoriale.

La cerimonia si è svolta in doverosa sobrietà e di carattere strettamente interno, con la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e dell’Ordine del giorno speciale del Comandante Generale della Guardia di Finanza. L’obiettivo della Guardia di Finanza è quello di impedire che le sofferenze del Paese possano essere indegnamente sfruttate da operatori senza scrupoli.

In conclusione, la Guardia di Finanza celebra il suo 249° anniversario con grande orgoglio e con la consapevolezza dell’importanza del suo ruolo nella società italiana, soprattutto in un momento così difficile per l’economia del Paese.

Articolo precedenteLa Corte di Cassazione conferma la condanna a 17 anni per sequestro a scopo di estorsione di un uomo di Orta di Atella
Articolo successivoSicurezza urbana ad Avellino: prevenzione e contrasto ai comportamenti antisociali nei luoghi di aggregazione giovanile

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui