Due giovani di Marcianise, in provincia di Caserta, sono stati arrestati dai carabinieri della locale Stazione per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I due si erano appartati in macchina in via Santa Caterina, dove stavano fumando haschish, quando sono stati sorpresi dai militari dell’Arma. Il ventiduenne alla guida del mezzo ha lasciato la compagna ventenne, tentando la fuga a piedi spintonando un militare, ma poco dopo si è presentato spontaneamente in caserma.
La perquisizione veicolare ha permesso di rinvenire un marsupio contenente 1115 euro in banconote di vario taglio e due cellulari. La successiva perquisizione domiciliare ha portato al rinvenimento di 700 gr. di hashish, 50 gr. di marijuana, 5 gr. di cocaina e materiale vario utilizzato per il confezionamento ed il taglio dello stupefacente.
La coppia è stata arrestata e sottoposta ai domiciliari, a disposizione della competente autorità giudiziaria. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. La detenzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti sono reati gravi, che mettono in pericolo la salute dei consumatori e alimentano un mercato illecito che danneggia l’intera società. È importante che le forze dell’ordine continuino a contrastare con determinazione questo fenomeno, per garantire la sicurezza dei cittadini e la legalità del nostro Paese.