La Campania è stata definita la “maglia nera” del Sud per quanto riguarda gli incidenti sul lavoro e le morti bianche. Un fronte comune tra sindacati e istituzioni regionali è stato creato per combattere questo fenomeno, ma è necessaria anche la collaborazione delle organizzazioni datoriali e degli enti di ispettorato e sicurezza.

Nel frattempo, in Campania sono stati sottoscritti oltre 30 milioni di Libretti Postali e circa 46 milioni di Buoni Fruttiferi Postali, confermandosi come soluzioni di risparmio popolari.

La Prefettura di Avellino ha promosso una riunione del Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica, sottolineando l’importanza della collaborazione tra Forze dell’Ordine, Comuni ed Associazioni di Categoria per la prevenzione ed il contrasto ai comportamenti antisociali e violenti nei luoghi di maggiore criticità.

Infine, i Vigili del Fuoco di Avellino sono intervenuti per il soccorso ad un uomo di 58 anni trovato senza vita in casa dai vicini e dagli amici.

Da queste notizie emerge la necessità di individuare le criticità e di collaborare per risolverle, sia nella prevenzione degli incidenti sul lavoro che nella sicurezza pubblica e nella salvaguardia della salute dei cittadini.

Articolo precedenteDrammatico incidente a Scala: uomo caduto da un dirupo
Articolo successivoAvellino sicura: collaborazione tra Forze dell’Ordine, Comuni e Associazioni di Categoria per prevenire comportamenti violenti e antisociali durante l’estate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui