Comune di Capaccio Paestum e Assoprof insieme per la salvaguardia dell’ambiente

Anche quest’anno il Comune di Capaccio Paestum ha deciso di affidarsi ad Assoprof per la somministrazione di bioattivatori nei fiumi della zona al fine di mitigare l’apporto di sostanze nutritive e diminuire il fenomeno del mare verde dovuto all’infiorescenza delle microalghe.

Il progetto, che ha ottenuto ottimi risultati lo scorso anno, si svilupperà in tre settimane e prevede l’installazione di bioamplificatori nei fiumi, che garantiranno la costante somministrazione degli enzimi, e di due bracci bloccarifiuti.

I fiumi interessati sono Solofrone, Dei Ranci, Acqua Sulfurea, Capodifiume, Fiumarello, Ponte di ferro, Ciorlitto e Fiume Sele.

L’amministrazione comunale di Capaccio Paestum sta investendo molto nella salvaguardia dell’ambiente e del turismo balneare in una zona anche a vocazione zootecnica. Per questo motivo, il progetto di Assoprof sarà affiancato dal nucleo guardie ecozoofile che vigilerà lungo i fiumi per individuare eventuali scarichi abusivi e sversamenti illegali.

La collaborazione tra il Comune di Capaccio Paestum e Assoprof dimostra l’importanza di unire le forze per la tutela dell’ambiente e per promuovere uno sviluppo sostenibile del territorio. Grazie a questo progetto, si potrà preservare la bellezza naturale della zona e garantire un futuro migliore per le generazioni future.

Articolo precedenteTragedia a Pontecagnano Faiano: anziano muore in incidente stradale
Articolo successivoLa truffa all’anziana sventata a Vico Equense: l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui