Ieri, nel quartiere Vasto di Napoli, i carabinieri della compagnia Stella sono intervenuti in modo “fuori programma” per spegnere un incendio causato da un corto circuito sulla batteria di una bici elettrica. Questo intervento è avvenuto appena dopo che i militari avevano terminato i rilievi del suicidio di un uomo di 40 anni con problemi psicologici a poche decine di metri di distanza.
Una volta arrivati sul posto, i carabinieri hanno trovato un anziano determinato a rimanere nel suo “basso” nonostante il pericolo. Fortunatamente, i militari sono riusciti a convincerlo a uscire e lo hanno accompagnato all’esterno insieme ai suoi cani che si erano rifugiati sotto il letto. Poco dopo, l’incendio è divampato e lo stabile è stato solo parzialmente investito dalle fiamme grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco.
Questo episodio dimostra l’importanza di avere forze dell’ordine pronte ad intervenire in qualsiasi situazione di emergenza, anche se imprevista. I carabinieri della compagnia Stella hanno dimostrato grande professionalità e coraggio nel gestire la situazione e salvare l’anziano e i suoi cani. È importante che la popolazione sia consapevole dell’importanza di avere forze dell’ordine pronte ad intervenire in ogni momento per garantire la sicurezza della comunità.