Due fratelli napoletani, di 18 e 16 anni, sono stati denunciati dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della locale compagnia per truffa ai danni di un anziano a Forio di Ischia. I due giovani, già noti alle forze dell’ordine, hanno ingannato un 78enne convincendolo di essere avvocati e di poter aiutarlo a evitare l’arresto del figlio. L’uomo ha consegnato loro tutti i suoi averi, pari a poco più di 15 mila euro.

Fortunatamente, il 78enne ha denunciato la truffa al 112 e i carabinieri sono intervenuti prontamente. Dopo aver analizzato i sistemi di video sorveglianza, i militari hanno individuato i due fratelli che si aggiravano ancora per Forio, nella zona di via Baiola. I giovani sono stati bloccati e perquisiti, ma hanno consegnato solo 1.150 euro. Nel zaino di uno dei fratelli è stato trovato il coltello a serramanico.

I cellulari dei due fratelli sono stati sequestrati per le indagini successive, mentre i militari hanno proposto il foglio di via ai comuni dell’isola d’Ischia. La truffa ai danni di un anziano è un reato grave e i due fratelli dovranno rispondere delle loro azioni. È importante che ogni cittadino sia vigile e non si faccia ingannare da truffatori che cercano di approfittarsi della buona fede degli altri. La denuncia alle autorità competenti è il primo passo per fermare questi comportamenti illegali.

Articolo precedentePuliamo Napoli: volontari ripuliscono spiaggia del ponte Agostinella
Articolo successivoIl tentativo di linciaggio di un giovane ladro a Vietri sul Mare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui