Questa mattina, la piccola spiaggetta pubblica del ponte Agostinella è stata interessata da un’azione di pulizia promossa dall’associazione Eco Culturale presieduta da Michele Intoccia. Presente anche il sindaco Luigi Mennella e tre consiglieri comunali, i volontari hanno dedicato quattro ore della loro giornata alla pulizia dell’area posta nella zona di San Giuseppe alle Paludi, non distante dal porto.

Durante l’operazione di pulizia, sono stati recuperati una decina di carcasse di motorini erosi dal tempo, materassi, funi, reti e tanta plastica. Tutti rifiuti, molti dei quali classificati speciali, sono stati posti quando possibile in sacconi, che saranno poi prelevati dagli addetti indicati dal Comune. Inoltre, è stata individuata e intrappolata tra scogli e pietre anche una carcassa di un’automobile, già segnalata agli organismi preposti che nei prossimi giorni provvederanno a rimuoverla.

Ma nonostante la triste situazione della spiaggia, c’è stata anche una sorpresa: tra i rifiuti recuperati, i volontari hanno trovato anche un albero di Natale. Questo dimostra l’importanza di queste azioni di pulizia promosse dalle associazioni e dal Comune per preservare l’ambiente e sensibilizzare la popolazione sull’importanza di un uso responsabile della natura.

I volontari, supportati da cittadini della zona e provenienti da altri quartieri, hanno dimostrato grande impegno e senso civico dedicando parte della loro giornata a ripulire la spiaggia. Queste azioni di pulizia sono importanti per preservare il nostro ambiente e per garantire un futuro sostenibile per le generazioni future. Siamo grati a tutti coloro che hanno partecipato all’operazione di pulizia e speriamo che queste iniziative possano diventare sempre più frequenti e coinvolgere sempre più persone.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui