Rapina a San Giorgio del Sannio: due napoletani ai domiciliari
Due uomini di 31 e 33 anni, originari di San Giovanni a Teduccio, sono stati arrestati dai carabinieri della Stazione di San Giorgio del Sannio con l’accusa di aver compiuto una rapina nel parcheggio del supermercato Iperuniverso Barletta lo scorso 12 ottobre. I due sono stati sottoposti ai domiciliari su richiesta della Procura e l’ordinanza di custodia cautelare è stata firmata dal gip Gelsomina Palmieri.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, tre persone a bordo di una Fiat Panda si sono impadronite di tutte le sigarette che stavano per essere consegnate nel parcheggio del supermercato e sono fuggite. Grazie all’analisi delle immagini registrate dalle telecamere e alle dichiarazioni della persona offesa e dell’intestatario della macchina, la polizia è riuscita a individuare due dei tre autori della rapina.
Ad entrambi gli uomini è stato applicato il braccialetto elettronico e sono stati posti ai domiciliari. Il terzo componente del gruppo è ancora ricercato dalle forze dell’ordine.
I due napoletani erano già noti alle forze dell’ordine e il pm Flavia Felaco aveva chiesto il carcere per entrambi. Ora dovranno attendere il processo per rispondere dell’accusa di rapina.