Incidente mortale a Pontecagnano Faiano: un anziano di 78 anni ha perso la vita in seguito ad uno scontro frontale tra due auto avvenuto questa mattina in via Vespucci. Purtroppo, nonostante i soccorsi, non c’è stato nulla da fare per l’uomo, le sue ferite erano troppo gravi e è deceduto in ospedale a Salerno. L’altro conducente coinvolto, anche lui 78enne, ha riportato una prognosi di 5 giorni.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i carabinieri della Compagnia di Battipaglia e della stazione di Pontecagnano che hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’incidente. Al momento, le cause dell’accaduto non sono ancora chiare e spetta ai militari individuare eventuali responsabilità.
È un triste episodio che ci ricorda l’importanza di prestare sempre la massima attenzione alla guida, rispettando le regole della strada e mantenendo la concentrazione. Soprattutto in età avanzata, quando i riflessi possono essere meno pronti, è fondamentale essere ancora più cauti al volante. Speriamo che questo incidente possa servire da monito per tutti noi e che si possano adottare misure per prevenire simili tragedie in futuro.