Trenitalia: solidarietà alla lavoratrice vittima di aggressione

La società Trenitalia è stata colpita da un altro episodio di violenza nei confronti di una sua lavoratrice. La FILT esprime la sua piena solidarietà alla coordinatrice che, il 19 giugno, è stata aggredita mentre svolgeva il suo lavoro di customer service presso l’impianto di Csvd di Salerno.

La coordinatrice ha negato un proseguimento per condizioni tariffarie inappropriate a due clienti che si sono recati presso gli uffici di Trenitalia con modo minaccioso. In seguito a questo diniego, la lavoratrice è stata colpita al volto. Fortunatamente, i colleghi presenti sono intervenuti immediatamente per soccorrerla e trasportarla in ospedale, dove è stata giudicata guaribile in 5 giorni.

Carmen Morra, Segretario Provinciale Filt-Cgil Salerno, ha condannato fermamente questo atto di violenza e chiesto un intervento risolutivo a tutela della sicurezza e dell’incolumità dei lavoratori che quotidianamente prestano servizio alla collettività. Episodi come questi fanno parte di una vertenza su cui la FILT ha già proclamato uno sciopero il 9 settembre 2022 e ha pianificato una nuova azione di 24 ore per il 13 e 14 luglio prossimi.

È importante sottolineare la necessità di garantire la sicurezza dei lavoratori che, con diligenza, operano front line e si fanno carico di tutte le responsabilità e i rischi connessi al proprio lavoro. La FILT continuerà a seguire da vicino questa vicenda e ad agire per tutelare i diritti dei lavoratori e la sicurezza sul posto di lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui