Rissa a Giugliano tra figli e nipoti di boss: feriti un 20enne e un 17enne
La notte scorsa nel quartiere del Giuglianese in provincia di Napoli si è verificata una rissa violenta tra giovani appartenenti a famiglie di boss locali. La lite, la cui causa non è ancora stata chiarita, ha avuto luogo tra via Roma e Corso Campano e si è trasformata in una vera e propria battaglia con l’utilizzo di coltelli e armi da fuoco.
Nella confusione generale, sono stati feriti un giovane di 20 anni e un minorenne di 17 anni. Il 17enne è stato colpito da almeno cinque fendenti, mentre il rivale sarebbe stato raggiunto da un colpo di pistola alla gamba da una terza persona ancora non identificata.
La situazione ha causato il panico tra i presenti, che hanno assistito a calci, pugni e schiaffi. Dopo la rissa, una decina di ragazzi si è allontanata per poi tornare sul luogo della battaglia. La scena è stata ripresa da una videocamera di sorveglianza e l’intera zona è stata trasformata in un campo di battaglia.
La rissa ha avuto luogo davanti a famiglie con bambini al seguito, che si sono rifugiate nelle poche attività commerciali ancora aperte per trovare riparo. La polizia sta indagando sulla vicenda e sta cercando di identificare i responsabili della violenza.
In ogni caso, la situazione è preoccupante e dimostra ancora una volta la presenza di un clima di tensione e violenza in alcune zone della città di Napoli. È importante che le autorità locali prendano provvedimenti per garantire la sicurezza dei cittadini e per prevenire episodi di violenza del genere in futuro.