Investito da bici elettrica, ferito un bambino di 7 anni a Sarno: un evento che ha fatto emergere un allarme che riguarda l’utilizzo di questi mezzi in città. Le bici elettriche sembrano circolare senza alcuna regola, percorrendo marciapiedi e piazze, mettendo a rischio la sicurezza dei pedoni. L’accaduto di ieri sera, che ha visto un ragazzino in sella alla bicicletta investire un bambino di 7 anni e poi fuggire, avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.
Il controllo e la regolamentazione di questi mezzi sono diventati sempre più urgenti. I cittadini chiedono accertamenti per far rispettare le norme e per prevenire incidenti simili in futuro. Le bici elettriche lanciate all’impazzata stanno diventando un grave problema, il rischio è alto e la sicurezza dei pedoni deve essere garantita.
È necessario che le autorità competenti intervengano per regolamentare l’utilizzo delle bici elettriche in città. Sono richiesti controlli serrati e un’adeguata formazione per i ciclisti, al fine di evitare incidenti e garantire la sicurezza di tutti. Solo così si potrà prevenire un ulteriore aumento dei rischi legati all’utilizzo di questi mezzi in città.