Da lunedì 3 luglio sarà attivato il sistema di sanzionamento automatico per gli automobilisti che superano il tempo consentito nella Zona a traffico controllato (Ztc) dell’aeroporto di Napoli. Questo sistema, basato su telecamere che registrano l’entrata e l’uscita delle auto dalle due vie di accesso allo scalo, permette un transito di 15 minuti nella zona antistante l’aerostazione. Inoltre, è possibile usufruire di altri 15 minuti gratuiti nell’Area Pick-up, situata vicino alla zona Arrivi, inserendo il numero di targa del proprio veicolo nei parcometri presenti nell’area.

Tuttavia, la sosta nell’Area Pick-up è consentita solo una volta al giorno, per favorire l’alta rotazione degli utenti e consentire a tutti di usufruire del servizio. Per le soste più lunghe, ci sono parcheggi a pagamento e il parcheggio P1, dove è possibile sostare gratuitamente per i primi 45 minuti.

Il sistema di sanzionamento automatico è stato attivato da Gesac, Enac, Comune di Napoli e Comando di Polizia locale “per garantire una maggiore fluidità veicolare nell’Aeroporto di Napoli”. In caso di inosservanza delle norme che regolamentano la Ztc e l’Area Pick-up, verrà elevata automaticamente dalla Polizia locale una sanzione amministrativa in base al Codice della Strada, i cui introiti andranno interamente al Comune di Napoli.

Questo nuovo sistema di sanzionamento automatico ha lo scopo di aumentare la fluidità del traffico nell’aeroporto di Napoli, favorendo l’alta rotazione degli utenti e consentendo a tutti di usufruire del servizio di transito nella zona antistante l’aerostazione. È importante rispettare le norme e le regole per evitare sanzioni e garantire un’esperienza di viaggio più efficiente per tutti.

Articolo precedenteNapoli Ovest: la faida tra bande rivali continua
Articolo successivoLa banda delle rapine: quattro arresti a Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui