Napoli, incidente mortale a Capodimonte
Un incidente mortale si è verificato alle 5 del mattino a Capodimonte. Un’auto con a bordo tre cittadini stranieri regolari si è schiantata contro un palo di sostegno della rete di alimentazione dei filobus e uno dei passeggeri ha perso la vita.
Il veicolo guidato da un ventottenne percorreva, presumibilmente a forte velocità, via Capodimonte in direzione dell’ingresso della tangenziale, quando all’altezza della Basilica ha perso il controllo impattando contro il palo posto ai margini della carreggiata per poi terminare la propria corsa contro lo spartitraffico centrale.
Il violento impatto ha causato la morte del quarantaduenne Srilankese che occupava il sedile posteriore dell’autovettura, mentre il conducente e l’altro passeggero sono stati salvati dall’apertura degli airbag.
L’incidente è stato causato, presumibilmente, dall’eccesso di velocità del conducente. Si tratta di un tragico evento che ci ricorda l’importanza di rispettare le regole della strada e di guidare in modo responsabile e attento. Le autorità competenti sono al lavoro per fare luce sull’accaduto e accertare eventuali responsabilità. Nel frattempo, esprimiamo la nostra solidarietà e vicinanza alla famiglia della vittima.