Nella località di Forio di Ischia, i Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia locale hanno denunciato per truffa in concorso ai danni di una persona anziana, due fratelli provenienti da Napoli, già noti alle forze dell’ordine. L’indagine è partita dalla richiesta di aiuto al 112 da parte di un uomo di 78 anni che aveva appena subito la truffa del finto avvocato, perdendo poco più di 15mila euro per non far finire in galera il proprio figlio.

I militari si sono messi sulle tracce dei due fratelli e, grazie all’analisi dei sistemi di video sorveglianza presenti nella zona, li hanno individuati mentre si aggiravano in via Baiola. Dopo averli perquisiti, hanno trovato solo 1.150 euro nello zaino di uno dei fratelli e un coltello a serramanico nella cinta dei pantaloni del maggiorenne. Inoltre, i cellulari dei due sono stati sequestrati per il prosieguo delle indagini e per individuare eventuali complici.

I fratelli, oltre ad essere proposti per il foglio di via dai comuni di Ischia, sono stati denunciati per truffa in concorso ai danni di una persona anziana. Si tratta di un crimine grave che deve essere condannato in maniera decisa. È importante che le forze dell’ordine continuino a vigilare sul territorio per prevenire e reprimere questo tipo di reati, soprattutto ai danni di persone vulnerabili come gli anziani. La truffa del finto avvocato è solo uno dei tanti stratagemmi utilizzati dai malviventi, ma grazie all’azione tempestiva dei Carabinieri, questa volta i colpevoli sono stati individuati e denunciati.

Articolo precedenteRapina nel parcheggio di San Giorgio del Sannio: arrestati due malviventi dell’hinterland napoletano
Articolo successivoCaserta in pericolo: i display dei varchi ZTL non funzionano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui