Disagi per i viaggiatori della Circumvesuviana
Questa mattina la circolazione dei treni sulla tratta Torre Annunziata – Castellammare è stata interrotta a causa di un incendio in una proprietà privata adiacente alla sede ferroviaria. Pendolari e turisti sono stati costretti a scendere e proseguire il viaggio con i bus sostitutivi. La situazione ha creato disagi soprattutto per i turisti diretti a Pompei, costretti a scendere alla stazione di Pioppaino. Alcuni sono riusciti a prendere i bus sostitutivi, mentre altri hanno optato per i taxi.
La mattinata era già iniziata con un altro problema legato all’EAV: un grosso tir ha impiegato diversi minuti per entrare nell’area di cantiere dove è in costruzione la nuova stazione “Stabia Scavi”. Il risultato è stato il blocco del viale Europa e di parte di Corso Italia, con lunghe code di auto che si sono formate su entrambe le strade.
I lavori per la costruzione della nuova stazione “Stabia Scavi” sono in corso da tempo e continuano a creare disagi per i cittadini. La situazione è particolarmente critica per i pendolari e i turisti che utilizzano la Circumvesuviana, costretti a subire frequenti interruzioni e ritardi.
La situazione è molto difficile per i viaggiatori che si trovano a dover affrontare questi disagi quotidiani. Auspichiamo che le autorità competenti possano intervenire per risolvere al più presto questi problemi e garantire un servizio adeguato ai cittadini e ai turisti che scelgono di visitare la nostra regione.