Il Comune di Caserta ha annunciato nuovi provvedimenti per limitare la movida selvaggia. Il tavolo di osservazione sulla sicurezza urbana ha stabilito più controlli, il divieto di bevande in vetro, la zona a traffico limitato anche alla Vaccheria e una linea bus per collegare i parcheggi cittadini alle aree della movida. Gli esperti europei della pubblica amministrazione si sono riuniti alla Reggia di Caserta per uniformare gli indirizzi tra i paesi membri.
Il rapporto di Avviso Pubblico ha riportato 11 condotte violente ai danni di amministratori locali e dipendenti pubblici nel 2022, tra cui minacce e aggressioni fisiche. Il sindaco di Lusciano ha annunciato la composizione della giunta comunale, composta da tre donne e due uomini.
La Guardia di Finanza di Capua ha sequestrato un milione di euro per una frode sui bonus edilizi, mentre la gang dello spaccio del litorale Domizio è stata condannata a dieci pene e un’assoluzione. Un ragazzo di 17 anni è caduto dal tetto di un capannone di un’azienda a Teverola ed è ricoverato in ospedale.
Ad Orta di Atella, due pirotecnici sono stati arrestati per il possesso di fuochi illegali per la festa di San Michele Arcangelo. In A1, un tir è andato in fiamme nella stazione di servizio di Teano, ma l’intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato la propagazione del fuoco ad altri veicoli.
Infine, Carmine Argenziano, pizzaiolo 23enne sannicolese d’adozione, si è laureato campione del mondo di pizza alla pala, partendo dalla pizzeria “Donna Carme'” di San Nicola la Strada.